Multiproprietà a Marettimo - Isole Egadi

La dimora ideale, uno scrigno che si apre a sorpresa sull’isola e cela i tesori più preziosi, fatti di ambienti sobri e raffinati, resi unici dai manufatti dell’artigianato locale. Questo è il Cala del Porto Resedence a Marettimo. Ubicato sopra il porticciolo turistico, nel cuore del grazioso paesino, il Residence è sorto in una posizione tale da far restare senza fiato chi vi soggiorna.

Gli appartamenti, a quattro o sei posti letto, sono resi unici grazie alla cura e all’attenzione per i dettagli e alla scelta di soluzioni arredative personalizzate. L’utilizzo delle maioliche, gli infissi in legno, i tessuti di pregio, gli oggetti e gli accessori dal design speciale conferiscono al complesso eleganza e una forte personalità.
Gli appartamenti, sono situati al piano terra o al primo piano, con balconi e verande ben attrezzate, ideali per rilassarsi dopo un’intensa giornata trascorsa tra le meraviglie dell’isola di Marettimo.

Qui un elenco dei Servizi e le indicazioni su Come Arrivare

- Consegna Chiavi
- Cambio Biancheria settimanale
- Pulizia settimanale

- Transfer da/per aeroporto (TP/PA)
- Noleggio imbarcazioni
- Noleggio attrezzatura SUB

Se dite Egadi e se nella vostra mente si espande un’immagine fatta di un mare blu intenso, di escursioni in barca, di grotte magiche, di montagna, di roccia e di macchia mediterranea, allora l’isola dell’arcipelago e cui state pensando è senza alcuna esitazione l’isola di Marettimo.
Essa celebra un matrimonio perfetto tra il suo aspetto montuoso e quello marino, tanto da definirsi un reale “scrigno botanico”, mentre il nome “Marettimo” indica la cospicua presenza di timo selvatico sull’isola.

Marettimo, oltre al turista casuale che giunge sull’isola con la tipica curiosità di chi vuol conoscere un posto nuovo e farsi un bel bagno nei nostri mari, predilige soprattutto un esclusivo turismo di nicchia, che privilegia e onora la totale simbiosi tra l’uomo e l’ambiente. Scegliere l’isola di Marettimo come meta per le proprie vacanze vuol dire assicurarsi una piacevole sensazione di pace, lontani dai ritmi convulsi della quotidianità. Sull’isola, infatti, le automobili sono del tutto assenti tanto che le lunghe passeggiate avranno come unico sottofondo lo sciabordio delle onde e il brusio del volo dei gabbiani.

Marettimo concede la gradevole opzione delle escursioni da nord a sud: dall’emozionante promontorio in cui è stato edificato il Castello di Punta Troia, fino a Punta Libeccio dove s’innalza il Faro dell’isola. A destinazione, quasi come una sorta di premio, l’isola offre un panorama mozzafiato, dove lo sguardo può liberamente dribblare tra Favignana, Levanzo e la costa trapanese. Ancora più caratteristico, è avvicinarsi ai tesori dell’isola secondo un’antica tradizione: percorrere parte di Marettimo a cavalcioni sugli asini.

L’isola sfoggia un piccolo borgo che va dallo Scalo Nuovo allo Scalo Vecchio, ma Marettimo è soprattutto divertimento e gite in barca, tanto che nelle giornate più calde, quando il vento è a favore, è un consiglio prenotarsi in tempo, già nelle prime ore della mattina. Ogni barcaiolo vi accoglierà con affetto ed entusiasmo nella sua dimora acquatica per offrirvi un’indimenticabile gita con soste interessanti nelle grotte più importanti e affascinanti dell’isola di Marettimo. Pensate che, l’isola conta circa 400 grotte tra quelle emerse e quelle sommerse. Qualche barcaiolo può offrivi anche il pranzo a bordo con prodotti tipici, altri all’ora del lunch si disporranno in qualche caletta, butteranno l’ancora e voi vi delizierete magari, con qualche focaccia e altre specialità di forno di cui avete fatto provvista nel panificio dell’isola prima di salire in barca.

Chi sceglie Marettimo come meta per le proprie vacanze ne resterà innamorato.
P.IVA 01592380818 - Realizzato ed hosted da SEONWEB e Traversi Advertising