Appartamenti di Prestigio - Trapani

    Nome e Cognome*
    Email*
    Note:
    Privacy: Accetto l'informativa
Fra Tradizione e Modernità

I nostri interventi vanno dal recupero di residenze storiche e palazzi di pregio ubicati nei centri storici, alla vendita di complessi residenziali realizzati in luoghi di interesse turistico, tutti progetti legati da un comune denominatore:  il profondo rispetto dell’ambiente e delle radici culturali dei luoghi, unito alla modernità delle soluzioni
e all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia.

Gli insediamenti di tipo turistico residenziale  vengono  progettati ad hoc e studiati fin nei minimi particolari, divisi razionalmente e ideati per garantire una buona fruibiltà. In questi interventi assume enorme importanza il contesto nel quale è ubicato il complesso: è determinante che si trovi in una situazione paesaggistica particolarmente favorevole, in un luogo ad alto interesse turistico, adiacente al mare e magari immerso nella natura, tra boschi in montagna, accanto agli impianti sciistici, collegato bene con porti, aeroporti e facilmente raggiungibile. Insomma in luoghi che assicurino una rivalutazione nel tempo e una facile rivendibilità.

L’attività di recupero di edifici storici ha una valenza culturale e sociale, lo scopo è quello di restituire alla città e al suo territorio strutture e spazi dimenticati o ignorati. Un buon recupero deve consentire di conservare le caratteristiche architettoniche del complesso attraverso il ripristino degli elementi costruttivi originari. Occorre ridisegnare  i volumi interni e distribuire in maniera intelligente gli spazi, adeguandoli alla funzione che l’edificio deve assolvere e tenendo conto delle esigenze di vita moderna. Un’attività impegnativa, che richiede massima attenzione e cura per i dettagli, un settore affascinante a cui noi della Multi Erice guardiamo con particolare interesse.

Palazzo San Lorenzo - Trapani

Un intervento di gran pregio per persone attente ed esigenti

Nel centro storico di Trapani, col suo stile tipicamente Liberty, sorge con tutta la sua bellezza il Palazzo San Lorenzo. A due passi dalla Cattedrale e dallo splendido litorale trapanese, il palazzo ha tenuto fede alle caratteristiche storiche e linguistiche originarie recuperando ogni elemento architettonico di rilievo. Sono stati utilizzati materiali pregiati e finiture di alta qualità, in una giostra di soluzioni tutte di alto livello. Per garantire comfort e funzionalità l’intervento ha tenuto conto di ogni esigenza di vita moderna, ottimizzando al meglio gli spazi e dotando gli appartamenti delle tecnologie più evolute.

Colonia Principe di Piemonte - Calambrone / Pisa

Edificata in un ambiente di particolare pregio, per morfologia e peculiarità naturalistiche, la Colonia Principi di Piemonte sorge su un’area posta tra il Viale del Tirreno ed il mare, nella zona immediatamente a ridosso dell’arenile. Vista dall’alto assume un curioso riferimento simbolico alla forma di un aereo.
Il progetto di ristrutturazione è stato elaborato integrando tra loro le esigenze di conservazione dell’edificio con quelle legate alla vocazione turistica dei luoghi, per questo si è pensato di realizzare una serie di unità abitative (oltre 100) di varie dimensioni unite a una struttura ricettiva, comprendente anche una piscina, il bar e un campo di calcetto. Rigorosamente conservate anche le dune di sabbia nell’arenile che caratterizzano il sito, scelto per la sua bellezza e suggestione come set per gran parte delle riprese del film “II Paziente Inglese”.

I Giardini del Conte - Bonagia / Trapani


Costituito da 150 alloggi di edilizia residenziale, il complesso dei Giardini del Conte è completato da una ricca offerta di servizi. L’urbanistica si sviluppa in perfetta simbiosi con il contesto circostante generando una “città-giardino”. In tal senso la “casa”, intesa come unità indipendente, fa parte di un contesto più grande fatto di un centro commerciale, di un ufficio postale, di attrezzature scolastiche e sportive, di un verde pubblico attrezzato, di parcheggi….

Il tutto a determinare una piccola città “orizzontale” incastonata armonicamente tra il mare i il monte Erice che vive autonomamente grazie alla messa in opera di tutti gli impianti necessari per una perfetta urbanizzazione.

 

I Giardini di San Vito - San Vito lo Capo / Trapani


Le 75 villette unifamiliari dei Giardini di San Vito sorgono tra palme nane, euphorbie e buganvillee. Progettate per inserirsi armonicamente nell’ambiente, sono caratterizzate dall’uso di materiali naturali come il legno delle strutture delle verande e degli infissi; la pietra dei rivestimenti e dei muretti a secco che scandiscono gli spazi; il cotto delle tegole e delle pavimentazioni.

Diverse per dimensioni e caratteristiche, si inseriscono in un’area verde scandita da percorsi pedonali lastricati o pavimentati dando vita a un nucleo abitativo sull’altopiano che si affaccia sul golfo di San Vito lo Capo.

 

P.IVA 01592380818 - Realizzato ed hosted da SEONWEB e Traversi Advertising