Hotel Calamancina San vito lo Capo

Dedicato a chi sogna una vacanza speciale in un luogo difficile da dimenticare, ricco di profumi e di odori,  un borgo dalle mille sfaccettature e di grande interesse enogastronomico. E’ tra i viali gremiti di fiori e di sole, che il Villaggio Calamancina trova la sua eccellente ubicazione, incastonato tra la spiaggia bianchissima e il tripudio del verde della pineta, a due passi dal porticciolo turistico e dalla movida nel cuore del paese.

Organizzato in tipico stile mediterraneo, con particolari testimonianze dell’artigianato locale, si presenta al cliente nella sua esclusiva espressione in cui i dettagli gli conferiscono una speciale personalità. Le unità abitative sono proposte in appartamenti da 2 o 3 vani, al piano terra o al primo piano, tutte dotate di balconi o verande con vista sul mare o sui giardinetti fioriti, dove trovare ristoro dopo un’intensa giornata vissuta tra le meraviglie del luogo.

L’accurata scelta delle rifiniture, l’ingegnosa ripartizione degli spazi comuni e l’attenzione rivolta agli spazi verdi, donano all'Hotel e Villaggio Calamancina, un fascino irresistibile. Ideale sia per soggiorni in coppia, in famiglia o in gruppo, il villaggio Calamacina offre servizi "4 stelle".

Qui un elenco dei Servizi e le indicazioni su Come Arrivare

- Piscina per adulti e bambini
- Zona Giochi per i bambini
- Grande Solarium
- Gruppo di animazione
- Bar
- Spiaggia Riservata attrezzata
- Parcheggio
- Reception e centralino

- Internet WIFI
- Anfiteatro
- Escursioni in barca e tour culturali
- Noleggio bici, auto, moto
- Noleggio imbarcazioni
- Noleggio attrezzatura SUB
- Transfer da/per aeroporto (TP/PA)

Impossibile concepire la costa trapanese senza menzionare la magnificenza, la speciale posizione e il perfetto connubio tra turismo e cultura, ormai d’importanza mondiale, che solo una località come San Vito lo Capo riesce a regalare.

Difficile pensare di accostarsi ai luoghi incantevoli della costa della Sicilia e non privilegiare un soggiorno a San Vito lo Capo. Capace di sedurre sia il turista di passaggio sia chi vi soggiorna per una vacanza più prolungata, San Vito lo Capo si presenta con un prestigioso biglietto da visita per la Provincia di Trapani, il mare cristallino, la spiaggia bianca, premiata negli ultimi due anni come la migliore spiaggia italiana, designata sulla base delle recensioni fatte dai viaggiatori italiani e stranieri nel nostro Paese. Lo sguardo del visitatore potrà godere di un orizzonte generoso nella sua vastità, che regala incantevoli tramonti, e nelle giornate terse, permette di scorgere anche l’isola di Ustica.

San Vito lo Capo, borgo marinaro per eccellenza, è puro sinonimo di vacanza, spensieratezza, divertimento e gite. Nella Riserva dello Zingaro, si può gustare un cocktail perfetto di mare e montagna unico nel suo genere. Questo paradiso si propone al turista con diverse calette, tutte raggiungibili a piedi, seguendo un sentiero ben delimitato, o in barca. Oltre ciò, San Vito lo capo è conosciuta a livello mondiale poiché teatro di molte kermesse.  Fiori all’occhiello tra tutte le varie manifestazioni, sono senza dubbio il Festival degli Aquiloni e il Cous Cous Fest.

A Maggio, a San Vito lo Capo, gli aquiloni, si offrono in un tripudio di colori. E’ una competizione che richiama sulla spiaggia sanvitese, aquilonisti da ogni parte del mondo, che si dilettano in acrobazie e suggestive coreografie. A Settembre invece, la gara del Cous Cous Fest, è un dilagare continuo di sapori, emozioni e colori. Essa proclama la sfida enogastronomica tra gli Chef dei paesi del Mediterraneo che nei tempi remoti si sono succeduti in Sicilia. Grazie a quest’occasione, i turisti siedono a un’unica tavola, festeggiando e onorando il cous cous, sia quello dal gusto tradizionale sia nelle altre versioni. Alla fine della gara, una giuria di esperti, decreta il “miglior cous cous” dell’anno.

Tra un evento e l’altro e tra una degustazione e l’altra, San Vito lo Capo invita il turista all’attività di snorkeling. Cospicui sono i percorsi subacquei tra grotte, cavità e pareti costiere a picco sul mare fino alle splendide secche e al Museo Sommerso. La natura selvaggia del luogo, tra alture e rilievi, regala momenti di pure svago a chi ama cavalcare, cosparsi di sole e buoni odori, in rilassanti passeggiate.

Ecco perché San Vito lo capo è meta ambita per vacanzieri dalle svariate esigenze e dalle molteplici richieste: è salotto per le coppie, è relax per le famiglie, è movida per i giovani. Il comune siciliano di San Vito lo Capo è , inoltre, tra le località turistiche di maggior successo in tutta la nazione, ricevendo , ormai da anni, il massimo riconoscimento da Legambiente.

P.IVA 01592380818 - Realizzato ed hosted da SEONWEB e Traversi Advertising