Hotel Villaggio Cala la Luna - Favignana

A chi è alla volta di Favignana, a chi desidera trascorrere una deliziosa vacanza, a chi auspica un soggiorno dove il relax, il divertimento e la competenza nel settore facciano da padrone, allora il Villaggio Cala la Luna è la soluzione che cercate.

A due passi dal centro del paese e ben collegato con il resto dell’isola, il Villaggio Cala la Luna avvolge i propri ospiti in un sobrio stile mediterraneo. Edificato con il tufo bianco di Favignana, è a tratti rallegrato da tinte color turchese, tipiche delle coste mediterranee. Liberi di scegliere se vivere la vostra vacanza in hotel o negli appartamenti da due o tre vani, avrete autonomia di scelta sulla cornice del vostro relax, sia affacciandovi sul mare o nella zona solarium con piscina sia godendo della frescura dei giardini.

La struttura risulta ben inserita in un contesto rilassante, dove piante e fiori ben curati anticipano la bellezza e la ricchezza dell’isola di Favignana. Il Villaggio Cala la Luna vi permette di optare per un soggiorno romantico a due, un relax familiare o per una vacanza divertente in gruppo, grazie all’organizzazione particolare degli spazi comuni, alla cordialità e i servizi “quattro” stelle.

Qui un elenco dei Servizi e le indicazioni su Come Arrivare

- Hotel 4 stelle
- Piscina per adulti e bambini
- Zona Giochi per i bambini
- Solarium
- Gruppo di animazione
- Ristorante
- Bar
- Internet WIFI

- Reception e Centralino
- Anfiteatro
- Parcheggio
- Transfer da/per aeroporto (TP/PA)
- Noleggio bici, auto, moto
- Noleggio imbarcazioni
- Noleggio attrezzatura SUB
- Escursioni e Tour culturali

Ci sono luoghi incantati, dove lo spirito si rinfranca e le ansie vengono mitigate.
Anche i turisti molto pretenziosi rintracciano in Favignana l’atmosfera perfetta per una vacanza indimenticabile, connubio ideale di cielo terso, mare limpido e buoni odori.

Di fronte, eccovi la costa che da Trapani si spande fino a Marsala e intorno a voi, l’isola che si plasma in un habitat rilassante e fecondo di storia, cinto in uno scenario creato dalla natura incontaminata e dall’acqua cristallina. Questa è Favignana, è l’isola delle Egadi dalla curiosa forma a farfalla, che trae il nome da “favonio”, un vento caldo di ponente che ne decreta il clima mite.

Favignana si propone con le sue molteplici insenature, ognuna dalla singolare struttura geologica e dalla peculiarità ambientale. Le varie calette vi concedono disparate possibilità di fermata per un bagno rigenerante poiché il mare cristallino vi tende la mano in qualsiasi parte dell’isola. Le più stimate sono, sicuramente, Cala Rossa, Cala Azzurra, Cala Rotonda e Grotta Perciata. Per il grande interesse naturale, di sicuro, la Grotta del Bue Marino, oltre al colore intenso del suo mare, è annoverata dai più, poiché anticamente abitata dalla Foca Monaca.

L’accoglienza a chi valica le soglie del molo è riservata all’aitante silhouette della Tonnara dei Florio. L’edificio, pregiato esempio di archeologia industriale, s’impone soprattutto per la storia che esso custodisce tra i suoi mille mattoni, mentre il tonno fa da padrone sull’isola. I ristoranti, infatti, lo promuovono nelle ricette più tradizionali e in quelle più raffinate: in entrambi i casi, il vostro palato ne sarà inebriato.

L’idea di poter fare anche una lunga e rilassante passeggiata, magari durante il tramonto, diventa l’occasione ideale per visitare Favignana da nord a sud. Una dorsale montuosa percorre tutta l’isola, riconoscendo la sua massima altitudine nel Monte di Santa Caterina, con il suo attraente Castello.

" Se immaginate di voler inibire il vostro convulso ritmo quotidiano, concedetevi una pausa. Favignana vi offre anche uno scorcio di una vera e propria oasi di pace, nei Giardini Ipogei: un reale tripudio di natura tra le cave dismesse, estasiati da profumi e colori "

L’isola di Favignana, insieme a Marettimo e Levanzo, è parte dell’Area Marina Protetta delle Egadi, la più vasta d’Europa. Il clima mediterraneo vi invita ad assaporare l’isola non solo nei mesi estivi.
P.IVA 01592380818 - Realizzato ed hosted da SEONWEB e Traversi Advertising